La stazione meteo

La stazione meteoLa stazione meteo

La stazione meteo è una Davis Vantage Pro 2 installata il 01/08/2006 su un terrazzo del tetto del condominio dove abito (a Borgo San Giovanni). Esternamente è composta di un sensore che misura temperatura e umidità, di un pluviometro per misurare la quantità di pioggia caduta, di un anemometro per misurare la velocità e la direzione del vento, e un barometro per misurare la pressione atmosferica. Internamente è presente una consolle il cui display permettere di visualizzare contemporaneamente tutti i valori.

Weather Link

L’elaborazione dati

I dati vengono inviati dai sensori esterni alla consolle interna ogni 2,5 secondi. Ogni minuto questi dati vengono inviati ad un computer che, tramite il software WeatherLink ® provvede ad elaborarli e inviarli al sito e alle varie reti meteo nazionali e internazionali.

Le previsioni
Le previsioni meteo sono una libera interpretazione personale dei modelli meteo rintracciabili gratuitamente in internet: si declina ogni responsabilità per decisioni prese in seguito all’interpretazione letterale delle stesse.