Previsioni dal 9 all’11 agosto 2016

.:: Situazione ::.

Un affondo di aria fresca dall’Artico sta superando la barriera alpina e in poche ore sfocierà nel Mediterraneo. L’entrata sarà piuttosto frontale quindi, non aggirando l’ostacolo, il peggioramento sarà relativamente blando.

.:: Previsione ::.

Martedi 9 agosto cielo sereno o poco nuvoloso. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità. Temperature senza sostanziali variazioni. Ventilazione debole da SudEst.

Mercoledi 10 agosto cielo coperto o molto nuvoloso. Precipitazioni non abbondanti ma diffuse lungo tutto l’arco della giornata. La temperatura sarà in diminuzione specialmente nei valori massimi. Il vento soffierà moderatamente forte da NordEst specialmente dalle prime ore del giorno fino a tarda mattinata per poi calare decisamente e riprendere in maniera più debole in serata.

Giovedi 11 agosto cielo nuvoloso ma con tendenza a rapido miglioramento. Probabile qualche residua precipitazione. Temperature in calo rispetto ai giorni precedenti. Ventilazione moderata da NordEst.

.:: Tendenza ::.

Venerdi 12 e sabato 13 cielo sereno e temperature in leggera ripresa. Per Ferragosto è ancora abbastanza presto e ne riparleremo a tempo debito.