Previsioni dal 30 aprile al 2 maggio 2016

.:: Situazione ::.

Un fronte perturbato, spinto da un flusso di aria fredda polare artica, sta attualmente avvicinandosi alle coste settentrionali francesi e a quelle tedesche. Lo vedremo sopra le nostre teste nella notte tra sabato e domenica.

.:: Previsione ::.

Sabato 30 aprile sereno o poco nuvoloso. Le temperature saranno in aumento, specialmente la massima. A partire dalla serata aumento della nuvolosità fino alla copertura completa. Il vento sarà debole o moderato da NordEst nella prima parte della giornata, con tendenza a girare da SudEst.

Domenica 1 maggio cielo coperto con precipitazioni diffuse. Le temperature saranno in calo, specialmente nei valori massimi. Il vento sarà moderato/forte da NordEst a partire da metà mattinata.

Lunedi 2 maggio cielo ancora coperto con precipitazioni scarse ma i fenomeni saranno in esaurimento già dalla prima mattinata. Anche il vento calerà d’intensità dalla mattinata. Il cielo si rasserenerà verso metà giornata e la temperatura sarà in leggera ripresa. Attenzione però a sporadiche e leggeri precipitazioni in serata. Temperatura serale/notturna in diminuzione.

.:: Tendenza ::.

La nuova settimana dovrebbe interrompere l’instabilità dell’ultima settimana e portare un graduale rialzo termico. A tal proposito si ricorda che aprile chiuderà con circa 1,5°C sopra la media del periodo!