Previsioni dal 22 al 24 aprile 2016

.:: Situazione ::.

Un affondo di aria artica riuscirà ad arrivare nel cuore del Mediterraneo, dando luogo a contrasti termici che genereranno una situazione molto instabile con precipitazioni e probabili temporali, accompagnati da un calo termico generalizzato.

.:: Previsione ::.

Venerdi 22 aprile cielo da poco nuvoloso a molto nuvoloso, venti moderati da SudEst, nessuna precipitazione. Le temperature: in aumento la minima e senza sostanziali variazioni la massima.

Sabato 23 aprile cielo coperto con frequenti precipitazioni anche a carattere temporalesco. Ventilazione variabile e soggetta a rinforzi in base all’intensità degli eventi precipitativi. Temperature: in generale diminuzione.

Domenica 24 aprile ancora cielo coperto ma con rasserenamenti, precipitazioni probabili specialmente durante la prima parte della giornata. Temperature: senza variazioni la minima, in leggero aumento la massima. Ventilazione da NordEst moderatamente sostenuta.

.:: Tendenza ::.

Lunedi 25 entrerà franca l’aria fredda in Pianura Padana aumentando la situazione di instabilità già esistente. Ma proprio per questo ci aggiorneremo in seguito.