Previsioni dal 26 al 28 marzo 2016

.:: Situazione ::.

Una perturbazione atlantica interesserà marginalmente l’arco alpino e molto limitatamente influenzerà il tempo anche nella nostra zona.

.:: Previsione ::.

Sabato 26 marzo cielo poco nuvoloso o sereno. Ventilazione debole con flusso prevalentemente orientale. Temperature: senza variazione la minima, in leggero aumento la massima.

Nella notte c’è il passaggio all’ora legale: le lancette vanno messe un’ora avanti.

Domenica 27 marzo probabili foschie nelle prime ore del giorno, poi il sereno farà posto alla nuvolosità che sarà via via sempre più compatta. In serata probabilità di precipitazioni. La ventilazione sarà inizialmente debole ma nel pomeriggio tenderà a ruotare da SudEst con occasionali rinforzi. Temperature senza apprezzabili variazioni.

Lunedi 28 marzo ancora residui piovaschi, in seguito la nuvolosità si alternerà a sprazzi di sereno. La ventilazione sarà prevalentemente di direzione nordorientale. Le temperature saranno in leggero calo.

.:: Tendenza ::.

La nuova settimana continuerà all’insegna dell’instabilità, quindi probabili piovaschi, specialmente nella giornata di martedi. Poi dovrebbe migliorare.