Previsioni dal 6 all’8/02/2016

.:: Situazione ::.

La perturbazione che ha interessato la nostra zona nella giornata di mercoledi sarà seguita da altre perturbazioni: la prossima arriverà già dalla tarda serata/nottata di sabato e porterà pioggia e rinforzi di vento da scirocco. In buona sostanza questa è una configurazione tipicamente autunnale che (giustamente) segue una configurazione tipicamente estiva come quella che c’è stata da metà gennaio fino a inizio febbraio!

.:: Previsione ::.

Sabato 6 febbraio ci sarà foschia molto densa/nebbia nelle prime ore della giornata, in rapido dissolvimento. A partire dal pomeriggio aumento della nuvolosità fino alla copertura totale del cielo. Temperature senza sostanziali variazioni. Venti deboli da NordEst. Nessuna precipitazione.

Domenica 7 febbraio cielo coperto con deboli precipitazioni nella mattinata. Dal pomeriggio intensificazione delle precipitazioni con il momento clou che dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio/sera. I venti inizieranno a soffiare da SudEst e aumenteranno parecchio di intensità soprattutto in serata, con pericolo di mareggiate nelle coste esposte all’erosione. Temperature in aumento, specialmente la minima.

Lunedi 8 febbraio rapido miglioramento: cessazione della pioggia e del vento già dalle prime ore della giornata con conseguente rasserenamento. I venti saranno deboli dai quadranti occidentali. Temperature: in calo la minima e costante la massima, comunque alte per il periodo.

.:: Tendenza ::.

La prossima settimana presenterà ancora fasi alternate di rasserenamento e peggioramento.