Previsioni dal 3 al 5/02/2016

.:: Situazione ::.

Come scritto nelle previsioni precedenti, l’alta pressione cede il passo alle perturbazioni: non avremo un ritorno dell’inverno come sbandierato dai vari siti “acchiappaclick” ma delle temperature più consone al periodo: nonostante questi siano i giorni più freddi dell’anno, le temperature sono state circa 2°C più alte della media. Vediamo nel dettaglio.

.:: Previsione ::.

Mercoledi 3 febbraio cielo inizialmente molto nuvoloso o coperto (probabili foschie/nebbie nelle prime ore del giorno). Dal pomeriggio arriveranno anche le precipitazioni e non saranno abbondanti. Anche il vento si farà sentire: sempre dal tardo pomeriggio avremo raffiche di Bora che però cesseranno presto di farsi sentire. Temperature senza sostanziali variazioni.

Giovedi 4 febbraio ancora cielo molto nuvoloso, la pioggia cesserà e il vento calerà di intensità. Dal pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, venti in rinforzo dai quadranti occidentali. Temperature in calo, specialmente in serata.

Venerdi 5 febbraio cielo nuvoloso ma con qualche schiarita, vento debole o moderato dai quadranti occidentali. Temperature: in calo le minime, senza variazioni le massime. Nessuna precipitazione.

.:: Tendenza ::.

Il fine settimana dovrebbe essere all’insegna del peggioramento del tempo con precipitazioni più concentrate in montagna per soddisfare almeno in parte il gran bisogno di neve che c’è (non tanto per gli sciatori ma quanto per le riserve idriche che sono ridotte al lumicino).