Previsioni dall’8 all’11/01/2016

.:: Situazione ::.

Una perturbazione atlantica sta avvicinandosi alla Penisola, portando tempo perturbato con piogge e vento, accompagnati da temperature un po’ più calde delle attuali.

.:: Previsione ::.

Venerdi 8 gennaio cielo nuvoloso con qualche schiarita, dalla serata aumento della nuvolosità. Temperature in aumento generalizzato. Venti deboli dai quadranti occidental.

Sabato 9 gennaio cielo coperto con precipitazioni scarse in mattinata ma in intensificazione. In nottata cessazione dei fenomeni precipitativi. Vento che soffierà da NordEst in aumento dal tardo pomeriggio. Temperature senza variazioni di rilievo.

Domenica 10 gennaio cielo molto nuvoloso ma non è esclusa qualche schiarita. Aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Venti moderati da Ovest. Temperature: minime in calo, massime in aumento.

Lunedi 11 gennaio cielo nuvoloso con qualche sporadica precipitazione. Temperature in aumento. Col passare delle ore, diradamento della nuvolosità con probabili schiarite. Venti da SudOvest.

.:: Tendenza ::.

I primi giorni della prossima settimana sembrano improntarsi verso il sereno o poco nuvoloso con ventilazione moderata da Ovest, aria molto asciutta.