Previsioni dal 2 al 5/01/2016

.:: Situazione ::.

Adesso che l’alta pressione che ci ha oppresso per tutto il mese di dicembre se n’è andata, le perturbazioni atlantiche possono tornare ad attraversare la nostra penisola portando la tanto attesa pioggia (e neve) che manca dall’ultimo fine settimana di novembre. Una debole perturbazione passerà tra sabato e domenica: porterà deboli precipitazioni e vento.

.:: Previsione ::.

Sabato 2 gennaio cielo da molto nuvoloso a coperto, precipitazioni deboli che tenderano ad intensificarsi col passare delle ore anche se non saranno mai di elevata intensità. Vento da NordEst in rinforzo. Temperature senza variazioni di rilievo.

Domenica 3 gennaio ancora cielo coperto con precipitazioni deboli che tenderanno a scemare col passare delle ore. Vento moderato da NordEst. Temperature in leggero aumento.

Lunedi 4 gennaio cielo da coperto a nuvoloso con graduale miglioramento. Precipitazioni assenti. Vento in calo. Temperature in diminuzione.

Martedi 5 gennaio aumento della nuvolosità per via di una nuova perturbazione. Probabili precipitazioni di debole intensità e vento. Temperature in sensibile aumento.

.:: Tendenza ::.

Già il passaggio perturbato di martedi 5 non è abbastanza sicuro, il resto della settimana lo è ancora di meno quindi ci aggiorniamo nei prossimi giorni.